I gadgets da campeggio sono piccoli oggetti versatili e funzionali, studiati per le attività outdoor. 

Se sei un appassionato di camping, sai benissimo quanto sia importante avere con te strumenti pensati per semplificarti la vita all'aria aperta. Con questi strumenti, infatti, puoi risolvere piccoli problemi quotidiani senza dover rinunciare al comfort e alla praticità che ti aspetti dalla vita in città.

Parliamo di accessori come torce, stoviglie, binocoli e molto altro ancora. Ma non sono solo i campeggiatori a trarre vantaggio da questi gadget. 

Le aziende che operano nel settore del turismo, per esempio, possono utilizzarli come strumenti di marketing per promuovere il proprio marchio. Infatti, regalare gadget brandizzati può creare un legame emotivo con l’azienda e migliorare la fidelizzazione.

In questo articolo, ti mostreremo i gadget più utili per il campeggio da offrire come omaggio ai tuoi clienti più affezionati.

I migliori gadget da regalare ai clienti 

Immagina di regalare ai tuoi clienti un oggetto utile e funzionale che possono utilizzare durante le loro scampagnate all’aria aperta. Ogni volta che si serviranno di questi gadget, si ricorderanno del tuo marchio e dell’attenzione che hai posto nei loro confronti.

Ciò è particolarmente vero se lavori nel terzo settore e vuoi dedicare un pensiero speciale a chi ama fare esperienze nella natura. Offrendo questi accessori brandizzati attivi un meccanismo particolarmente conosciuto da chi si occupa di marketing e psicologia. 

Quando fai un dono, la persona che lo riceve sentirà di dover ricambiare. Attraverso la reciprocità, quindi, è possibile fondare rapporti sempre più saldi con chi sceglie i tuoi prodotti o servizi.

Non devi quindi considerare questi oggetti come una spesa. Sono invece un vero e proprio investimento a lungo termine, utilissimo per la reputazione dell’azienda e per fidelizzare i clienti. 

Nei prossimi paragrafi ti mostreremo i 10 gadgets per gli amanti del camping assolutamente da non perdere.

1.Lampada da campeggio 

Vuoi omaggiare i tuoi clienti appassionati di campeggio? Allora, non perderti la lampada in plastica a LED COB con maniglie in metallo

Questo gadget è un vero e proprio must-have per tutti coloro che amano trascorrere del tempo all'aria aperta. Infatti grazie alla sua tecnologia COB, la luce emessa è uniforme e luminosa, rendendo ogni esperienza di campeggio ancora più piacevole.

Ma non è tutto! Questa lanterna è anche estremamente versatile. Potrai utilizzarla per illuminare la tenda, il tavolo da campeggio, il percorso per arrivare al bagno dell’aria camping e tanto altro ancora. Grazie alle maniglie in metallo, poi, potrai anche appendere la lampada ovunque tu voglia, senza alcuna difficoltà.

Se sei un'azienda che vuole stupire i propri clienti, regalare questo accessorio è sicuramente una scelta vincente. 

2.Sailor

Sailor è il binocolo da viaggio che non può mancare nell’attrezzatura del camperista. Grazie all'ingrandimento 4x, è possibile osservare da vicino la natura circostante e godere al massimo di ogni dettaglio. Inoltre, il binocolo in plastica è resistente e leggero, quindi facile da trasportare ovunque si vada.

Inoltre, le sue funzionalità non finiscono qui! Questo gadget è anche dotato di un panno per eliminare polvere e sporcizia. Sarà quindi più facile da pulire e mantenere sempre in perfette condizioni, garantendo così una visione chiara e nitida. Infine, il sacchetto di nylon incluso protegge il binocolo da eventuali urti o danni durante il trasporto.

Un omaggio così utile e di qualità sicuramente farà la differenza e renderà i tuoi clienti ancora più soddisfatti.

3.Suya

Se sei un'azienda che cerca un omaggio utile ed ecologico per i propri clienti, il servizio di posate monouso in legno con tovagliolo kraft è il regalo perfetto. Si tratta infatti di un’ottima soluzione per chi ama le attività nella natura nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, tutti i materiali utilizzati sono biodegradabili e a basso impatto ambientale.

Le posate sono realizzate in legno, mentre il tovagliolo è in kraft. Si tratta di una carta ottenuta dalla polpa di legno grezzo sottoposta poi a un processo di sbiancamento. Ciò rende questo materiale particolarmente resistente, ma anche sostenibile e riciclabile.

Il set di posate monouso è ideale per un pasto veloce in mezzo alla natura, senza doversi preoccupare di pulire e portare con sé posate pesanti e ingombranti. Non perdere l'occasione di offrire un gadget pratico e amico dell'ambiente. 

4.Torcia Fillex

Tutti gli amanti del campeggio trovano sia essenziale: la torcia Fillex personalizzabile. Questo semplice accessorio consente infatti di illuminare la tenda o la zona camping in modo efficace. Inoltre, una comoda maniglia in metallo ti permette di appendere la torcia ovunque, dal ramo di un albero alla struttura interna della tenda. 

La lampada è alimentata da 3 batterie AAA. Non dovrai quindi preoccuparti di trovare una presa di corrente a cui collegarla. Ad arricchire ulteriormente questo omaggio è la sua custodia singola in scatola d'argento protetto da foglio di pluriball. 

Offri ai tuoi clienti la possibilità di vivere un’esperienza di campeggio ancora più confortevole. 

5.Lente di ingrandimento Mauran 7 X

I tuoi clienti amano osservare le piccole creature che vivono in natura? Allora devi assolutamente considerare questa fantastica lente di ingrandimento pieghevole da regalare come gadget.

Grazie alla sua potente lente 7x, sarà possibile esplorare la natura circostante in modo dettagliato, guardando da vicino fiori, insetti e animali. Inoltre, il comodo righello di misurazione incorporato consente di misurare le dimensioni di oggetti e animali che è possibile incontrare durante le escursioni in natura. 

Confezionato singolarmente in una scatola, questo gadget sarà sempre al sicuro durante qualsiasi scampagnata. Regalando questo omaggio dimostrerai tutta la tua attenzione verso i tuoi clienti, assicurandoti la memorabilità che il tuo brand merita. 

6.Set Multiutensile

Il set multiutensile in metallo è indispensabile per qualsiasi escursionista o campeggiatore. Infatti, grazie alle sue numerose funzioni, è possibile affrontare ogni situazione in modo rapido ed efficiente, senza dover portare con sé diversi strumenti ingombranti. 

Sono ben 9 gli utensili racchiusi in un unico strumento. Le pinze, il tagliafilo, il cacciavite, la lima, il coltello, il levacapsule, il seghetto, l'apriscatole e l'apribottiglie sono inclusi. Grazie a un solo accessorio sarà possibile affrontare qualsiasi evenienza. 

Se stai cercando un omaggio originale e utile per i tuoi clienti, il set multifunzione è l’ideale. Sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti della natura e delle attività outdoor.

7.Clark 

Clark è il moschettone in plastica con bussola utile e versatile. Se sei un'azienda che vuole fare un dono speciale ai propri clienti appassionati di escursioni, questo gadget fa al caso tuo. 

Grazie alla sua robusta costruzione in plastica, il moschettone può essere utilizzato per fissare oggetti leggeri, come chiavi, torce o fischietti, ai vestiti o allo zaino. Inoltre, la bussola integrata offre un'utile funzione di orientamento, ideale quando ci si avventura in luoghi sconosciuti. 

Questo gadget è anche customizzabile. Puoi infatti personalizzarlo con il tuo logo e il tuo motto, per esempio. In questo modo, i tuoi clienti avranno sempre con sé un oggetto che porta il nome della tua azienda.

8.Gravning 

Un accessorio praticamente vitale per chi è appassionato di campeggio è la fiaschetta da 200 ml. Realizzata in acciaio inossidabile, questa fiaschetta è studiata per portare con sé bevande calde o fredde durante le escursioni in montagna, le passeggiate in natura o i weekend all’aria aperta. 

È abbastanza capiente da soddisfare la sete e, in più, è compatta, così da occupare poco spazio. Inoltre, l’acciaio inossidabile garantisce che la fiaschetta non si arrugginisca o corroda nel tempo, rendendola un gadget duraturo e affidabile.

Se sei alla ricerca di un oggetto con cui omaggiare i tuoi clienti amanti dell’outdoor, questa fiaschetta sarà sicuramente un regalo apprezzato.

9.Fotocamera Sportiva 360° Logans

La Telecamera Sportiva a 2448P è un gadget tecnologico dall'alto potenziale, progettato per catturare ogni momento da qualsiasi angolazione. Grazie alla sua copertura subacquea e ai vari accessori di regolazione, è ideale per documentare avventure in montagna, immersioni subacquee o discese in bicicletta su terreni accidentati.

Logans è davvero un gadget funzionale e all’avanguardia. Questa telecamera sportiva è anche personalizzabile con il tuo logo rendendola così uno strumento di marketing incredibile. 

Questo gadget lascerà a bocca aperta i tuoi clienti e li accompagnerà nelle loro trasferte più entusiasmanti.

10.Kupra

Per chi ama fare campeggio e trascorrere del tempo all'aria aperta, il bracciale di sopravvivenza è fondamentale. Infatti, questo accessorio compatto e leggero ti può salvare la vita in caso di emergenza. Grazie al paracord, potrai costruire rifugi improvvisati, utilizzarlo come corda per appendere i tuoi oggetti o come nastro per le tue bende. 

Inoltre, la bussola integrata ti aiuterà a orientarti, il fischietto ad attirare l'attenzione in caso di pericolo e la pietra focaia ad accendere un fuoco per riscaldarti e cucinare cibo. Quindi, se non vuoi trovarti impreparato in situazioni di emergenza, il bracciale di sopravvivenza multifunzione in paracord è l'accessorio che fa per te. 

E se sei un'azienda che si rivolge ad appassionati di escursioni e gite fuori porta, dovresti assolutamente considerare l'idea di regalarlo come omaggio. Sicuramente saprai infatti che avere clienti soddisfatti è la chiave del successo del tuo business. Grazie a questo piccolo accessorio puoi davvero differenziarti dalla concorrenza e regalare qualcosa di utile.

Non lasciarti scappare l'opportunità di stupire i tuoi clienti con dei fantastici gadgets da campeggio. Con questi accessori, non solo dimostrerai la tua attenzione nei confronti della clientela, ma contribuirai anche ad arricchire la loro esperienza di campeggio. 

Continua a seguire il nostro blog per scoprire altre fantastiche idee di omaggi da personalizzare.