I gadget da viaggio sono quei piccoli accessori pensati appositamente per i turisti e i giramondo. Si tratta di strumenti che possono aiutarti a rendere la tua vacanza confortevole, più organizzata e persino più divertente. 

Ci sono gadget per tutti i gusti e le esigenze. Dallo zaino porta alimenti alle targhette con cui individuare rapidamente la tua valigia.

Ma perché acquistare questi accessori

Semplice: perché ti permettono di trascorrere al meglio la tua scampagnata, senza doverti preoccupare di piccole incombenze o imprevisti. Inoltre, possono darti un'esperienza di viaggio completamente nuova, rendendo il tuo soggiorno più piacevole e memorabile.

In questo articolo, ti mostreremo i gadget più utili e innovativi del momento, per aiutarti a preparare al meglio la tua prossima avventura. Se sei un giramondo esperto o un novizio in cerca di consigli, non perderti la nostra guida alla scoperta degli accessori da viaggio da portare in bagaglio. Continua a leggere.

Quali sono i gadget da viaggio utili?

Ci sono diversi gadget davvero indispensabili quando si va in vacanza. Questi possono risultare essenziali in situazioni di emergenza o semplicemente per questioni di comodità.

Non sottovalutare la potenza di questi accessori. Potrebbero infatti fare la differenza tra un viaggio mediocre e un'esperienza indimenticabile!

Sai quali sono i migliori gadget da portare sempre con te? Scoprilo leggendo il prossimo paragrafo.

Glasgow  

Glasgow è l’etichetta a forma di bagaglio perfetta per distinguere la tua valigia in modo rapido e facile. Il gadget è realizzato con materiali di alta qualità, tra cui un cavetto in gomma resistente studiato per rimanere saldamente attaccato al bagaglio. In questo modo, eviti di perderlo durante il trasporto.

C’è poi un’altra importante caratteristica da menzionare. Infatti, il badge include anche una carta dei dati in spagnolo e inglese. Ciò ti permette di inserire tutte le informazioni necessarie, così da identificare la tua valigia rapidamente in caso di smarrimento. 

Buds To Go

Se sei alla ricerca di un gadget personalizzato e unico, Buds to go è quello che fa per te! Si tratta infatti di pratici tappi per le orecchie custoditi in un comodo astuccio di plastica, progettati per proteggerti da rumori e chiacchiere moleste. Così potrai goderti la tua vacanza in pace e tranquillità, anche durante il viaggio in aereo o in qualunque altro mezzo.

I tappi sono infatti studiati per schermare i suoni della città, il frastuono dell'aereo o del treno e qualsiasi altra fonte di disturbo acustico che potrebbe impedirti di riposare. In più, la presenza dell'astuccio in plastica ti permette di riporre i tappini in sicurezza, evitando così di perderli.

L'astuccio si adatta facilmente alla tasca, alla borsa o allo zaino, occupando uno spazio minimo. In questo modo, avrai i tuoi tappi sempre a portata di mano quando ne hai bisogno. 

Zipper bag Switch

Zipper bag SWITCH è la soluzione ideale per disporre in modo ordinato i tuoi oggetti personali durante i tuoi viaggi. Questa borsa realizzata al 100% in poliestere è dotata di un vano principale con cinturino manuale e una zip argentata, per una maggiore sicurezza dei tuoi effetti personali.

Inoltre, il cofanetto presenta uno scomparto interno, perfetto per riporre gli oggetti. Grazie alle sue dimensioni compatte, questa borsa è ideale per riporre i tuoi accessori da viaggio, come il trucco, la spazzola per i capelli, il caricatore del telefono e molto altro ancora.

SWITCH è anche personalizzabile. Puoi infatti aggiungere nell’apposita area di stampa il tuo logo, il tuo nome o qualsiasi altra immagine tu desideri. La tua borsa sarà dunque unica e inconfondibile.

Cuscino poggiatesta da viaggio gonfiabile

Il poggiatesta da viaggio gonfiabile è il gadget perfetto per chiunque voglia rendere i propri viaggi più confortevoli e rilassanti. Questo cuscino è infatti estremamente versatile e puoi portarlo con te ovunque tu vada. Infatti, offre tutta la comodità del minimo ingombro abbinato al sostegno della testa durante i tragitti brevi o lunghi.

Quando è necessario, basta semplicemente gonfiarlo per creare un comodo supporto per il collo e la testa. Il poggiatesta è realizzato in PVC floccato di alta qualità che lo rende morbido e confortevole al tatto. 

Non importa se sei in viaggio per lavoro o per piacere, il guanciale poggiatesta ti aiuterà a riposare meglio durante la sua scampagnata.

Musala RPET 

Se sei alla ricerca di accessori da viaggio utili e originali, la coperta da viaggio Musala è quello che fa per te. Oltre ad essere un gadget da viaggio estremamente versatile, è anche ecologico e sostenibile, grazie al materiale con cui è realizzato. 

Il poliestere RPET è infatti ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Questo composto è resistente, impermeabile e facile da pulire. Tutte caratteristiche essenziali per una coperta da portare con sé in trasferta. In più, il materiale è in grado di trattenere il calore proteggendoti dal freddo.

MUSALA è la scelta perfetta per i giramondo che desiderano viaggiare leggeri e avere tutto il necessario a portata di mano.

Howar

Nel tuo kit da viaggio non può mancare lo zaino Howar, la borsa dotata di scomparto contenitore portavivande, perfetto per chi ama trascorrere lunghe giornate all’aperto. A impreziosire ulteriormente questo accessorio è il rivestimento interno imbottito in PEVA.  

Acronimo di “polietilene vinil acetato”, il PEVA è un materiale che, a differenza del classico PVC, è privo di sostanze tossiche per l’ambiente. Ciò rende questo tessuto un’alternativa ecologica ai materiali plastici ampiamente utilizzati in molteplici settori. Anche se mancano gli additivi che solitamente costituiscono il PVC, il PEVA è un perfetto sostituto.

Infatti, resiste all’acqua e alle muffe. Inoltre, è perfetto per la produzione di contenitori per alimenti, proprio perché non tossico. Lo zainetto Hower è quindi la tua scelta ideale per viaggiare in tranquillità, avendo sempre con te i tuoi snack e le tue bevande. 

Adattatore per prese universale

L'adattatore per prese universale è un must-have per chiunque ami viaggiare all'estero e desideri utilizzare i propri dispositivi elettronici come smartphone, tablet, fotocamere, laptop e altro ancora. Si tratta di un accessorio che ti consente di collegare i tuoi dispositivi a qualunque presa di corrente standard internazionale. 

Questo adattatore elettrico è dotato anche di un ingresso USB, grazie al quale ricaricare anche gli apparecchi privi di spina. Ciò significa che puoi davvero utilizzarlo per qualsiasi sistema a prescindere dalla presa di corrente disponibile nel luogo in cui ti trovi.

Leggero e compatto, lo spinotto è facile da trasportare in borsa o nello zaino, occupando pochissimo spazio. Grazie alla sua compatibilità universale, questo adattatore funziona in qualsiasi paese del mondo, rendendolo il compagno perfetto per ogni trasferta.

Bilancia digitale pesa valigie

Tra gli accessori tech da viaggio più entusiasmanti del momento troviamo sicuramente la bilancia digitale pesa valigie. È un piccolo gadget dall’utilità gigantesca, perché ti salva dalla spiacevole sorpresa di dover pagare costi extra per il sovrappeso dei bagagli durante i viaggi. 

La bilancia digitale è facile da usare ed è in grado di misurare con precisione il peso dei bagagli fino a un massimo di 40 kg. Questo piccolo dispositivo è poi dotato di una banda in tessuto di poliestere resistente e di moschettone in plastica. Con quest'ultimo puoi agganciare la valigia in modo sicuro e stabile, senza danneggiarla.

A completare l’accessorio è la batteria a bottone già inclusa, tra l’altro facilmente sostituibile. Dura a lungo, quindi potrai usufruire dei vantaggi di questo gadget per molto tempo. 

Grazie alla sua precisione, affidabilità e compattezza, questa piccola bilancia rappresenta la scelta ideale per i viaggiatori moderni e consapevoli.

Fly Away 

Fly Away è un portapassaporto perfetto per ogni persona che ama viaggiare con stile e praticità. Questo elegante gadget è infatti realizzato con materiali di alta qualità che garantiscono durata, resistenza e protezione ai documenti di viaggio.

Il portapassaporto dispone di due tasche interne, che consentono di organizzare le carte di imbarco e altri documenti in modo efficace. Immagina di andare in aeroporto e al check in non riesci a trovare le tue tessere di riconoscimento. Non puoi assolutamente perdere questi documenti così importanti se vuoi viaggiare all’estero. 

La soluzione è un pratico astuccio plastificato, impermeabile e robusto, grazie al quale riporre in sicurezza il tuo passaporto.

Lucchetto Zanex

Uno degli accessori viaggio da regalare o da regalarsi è il lucchetto per chiudere in sicurezza bagagli o altre custodie. Realizzato con materiali di alta qualità, garantisce una protezione affidabile e una lunga durata nel tempo.

La combinazione numerica rende ancora più affidabile questo gadget per la chiusura di bagagli, zaini, casseforti e molti altri oggetti di valore. Grazie a questo meccanismo, non è necessario utilizzare una chiave, aumentando ancora di più la praticità di questo accessorio.

 

Particolarmente efficace quando si va in vacanza, il lucchetto ti offre la tranquillità di sapere che i tuoi beni sono al sicuro. Inoltre, grazie al design compatto e leggero, può essere facilmente riposto in tasca o in borsa, senza occupare troppo spazio.

 

Non importa se sei un viaggiatore occasionale o un appassionato del globetrotting, i kit da viaggio possono rendere le tue gite fuori porta molto più facili, comode e divertenti. 

 

Dai cuscini poggiatesta gonfiabili alle coperte da viaggio in poliestere RPET, dagli adattatori universali alle bilance digitali per pesare le valigie, questi piccoli accessori possono fare la differenza tra una vacanza stressante e una rilassante. 

 

Scegli il tuo gadget da viaggio preferito e goditi al meglio ogni trasferta!