20000 PRODOTTI
PRODOTTI COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI
PAGAMENTI SICURI

ANTICADUTA E PROTEZIONE CAPO

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Lista Griglia

Articoli 31-31 di 31

Pagina
per pagina
  1. DISPOSITIVO RETRATTILE FALCON - METRI 10

    Taglie:

    Fasce di prezzo (IVA escl.)

    Colori

    VERIFICA DISPONIBILITÀ

Caricamento ...
Carica di più ...
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Lista Griglia

Articoli 31-31 di 31

Pagina
per pagina

Spesso si sente parlare per questioni legislative e sicurezza degli elmetti e dispositivi anticaduta personalizzabili. Le informazioni però, sono alle volte lapidarie e non vengono fornite con ricchezza di contenuto. Proprio per questo, vogliamo approfondire in modo conciso l’argomento, offrendo opportunità di acquistare dispositivi di protezione con un semplice click.

A cosa servono elmetti e dispositivi anticaduta?

I dispositivi di protezione, come appunto gli elmetti, servono a mettere in sicurezza la propria testa nello specifico da pericoli di varia natura. I pericoli, possono essere moltissimi sui luoghi di lavoro, come per esempio: caduta, oscillazione oppure rovesciamento di oggetti e banalmente uno scontro con attrezzi o ostacoli di vario genere.

Inoltre non dobbiamo sottovalutare, soprattutto nel caso in cui si lavori in imprese edili, un effetto indesiderato degli eventi atmosferici o anche di possibili incendi, particelle incandescenti o freddo o caldo. Quando parliamo di dispositivi appositi per la protezione della testa, dobbiamo soprattutto citare la sicurezza. L’uso infatti di questi dispositivi è legato alla protezione e l’obbligatorietà, è prevista per tutti i lavori dove si è esposti alla possibile caduta di oggetti e materiali, come dice l’art 5 dell’Ordinanza sui lavori di costruzione.

Quali sono le caratteristiche che devono avere elmetti e dispositivi anticaduta?

Le scelte, devono essere fatte in base al lavoro che si svolge e quindi alle proprie esigenze specifiche. I rischi dai quali ci si può proteggere sono: termici, elettrici e meccanici, bisogna quindi verificare quale è il proprio lavoro, confrontarsi con la legislazione e il proprio datore di lavoro e fare una scelta specifica.

La scelta dunque va sostenuta in base alla valutazione dei rischi, considerando ovviamente l’acquisto solo di caschi a norma come quelli che vedrai a disposizione all’interno del nostro shop online.

Se hai un’azienda o se sei un lavoratore, ti invitiamo a fare le tue valutazioni di sicurezza prima di fare un acquisto. Siamo a tua disposizione, per un preventivo in modo che tu possa soddisfare le tue esigenze lavorative e del tuo Team di lavoro.